Bonus Mobili – 2018

 

La detrazione del 50% spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2018 per l’acquisto di:

  • mobili nuovi
  • grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A per i forni), per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica.

Potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2017, va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo e calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro.

A titolo esemplificativo, rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

Per avere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico (semplice) o carta di debito o credito; oltre alla ricevuta di pagamento deve essere conservata la fattura o in alternativa lo scontrino che riporti il codice fiscale dell’acquirente, insieme all’indicazione della natura, della qualità e della quantità dei beni acquistati.

 

[informazioni tratte dal sito dell’Agenzia delle Entrate, a cui si rimanda:  http://www.agenziaentrate.gov.it ]

Leave a reply

Your email address will not be published.